Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture già esistenti?

Il nostro servizio, attraverso la competenza e professionalità dei suoi collaboratori, è in grado di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente prevedono prima di tutto un'analisi dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere in quale maniera si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Ferno l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Ferno di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Contatta le imprese della tua provincia per gli interventi di Impermeabilizzazione Ferno