Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Ficulle si rivela una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile esaminare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Ficulle?

Cartongesso Ficulle ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Ficulle. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Ficulle.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Ficulle