Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Figline Valdarno?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Figline Valdarno ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'eliminare pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Figline Valdarno consente di contattare le aziende del tuo comune e ricevere in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Figline Valdarno!