Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio è infatti rivolto ad aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Finale Ligure, così come in ciascun comune d'Italia, è oggi uno dei temi essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di Raee aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei finalesi si troverà, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ci si riferisce all'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare più materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • fluoro;
  • platinoidi;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Finale Ligure?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Finale Ligure per visionare uno e più preventivi dalle imprese del tuo comune.

Completa il form online. Otterrai in poco tempo i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!