Stai cercando un'associazione a Firenze?

La presenza di Associazioni culturali e sportive presenti a Firenze animano la vita del Comune attraverso una serie di iniziative e che contribuiscono a riempire il calendario degli eventi a Firenze.

Eventi, spettacoli, gare sportive sono rese possibili grazie all'intervento di varie associazioni che operano sul territorio, ognuna delle quali impegnata su un determinato campo.

Associazioni culturali Firenze

Le associazioni culturali di Firenze sono impegnate nel diffondere tradizioni e cultura nel comune di Firenze, nelle varie forme possibili.

Ciascuna delle iniziative portate avanti ha l'obiettivo di avvicinare più tipologie di persone alle varie discipline artistiche oppure sono impegnate a promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione di temi e problematiche sociali.

Associazioni sportive Firenze

Altro punto fondamentale dell'associazionismo a Firenze è certamente quello sportivo, e in maniera particolare portato avanti dalle Asd (Associazioni Dilettantistiche Sportive) attive a Firenze nell'educare allo sport.

Veicolo di valori e mezzo per lo sviluppo della socialità, spesso forma di riscatto sociale così comeun semplice modo per divertirsi, lo sport è sicuramente un fattore essenziale per la formazione del soggetto, inteso come parte di una collettività.

L'universo associazionistico di Firenze fornisce un {rilevante contribuito|contributo essenziale finalizzato allo sviluppo del comune, grazie sia all'attività ordinaria svolta durante gli anni sia in occasione delle numerose iniziative culturali e sportive promosse e diffuse nel territorio.

Associazioni volontariato Firenze

Le associazioni di volontariato a Firenze contribuiscono con la propria attività in settori differenti del tessuto sociale. L'opera di volontariato a Firenze permette a chi voglia contribuire di impegnarsi su vari fronti, camminando insieme verso il raggiungimento di un obiettivo solo: quello di offrendo il proprio sostegno a favore di una causa specifica.

Associazioni Firenze: dove si trovano

Visualizza la mappa sottostante per trovare tutte le associazioni culturali e sportive e di volontariato presenti a Firenze. Fai click sulla mappa, visualizza gli indirizzi di tutte le associazioni di Firenze e sull'associazionismo nel comune di Firenze.

POI VICINI