Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Fiuggi?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti daranno risultati concreti e veloci. L'utilizzo delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Frosinone, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Fiuggi come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Fiuggi?

È molto complicato indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici le varianti che determinano il costo finale, tra cui gli strumenti usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Fiuggi. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Fiuggi?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Fiuggi e della provincia di Frosinone telefona al nostro numero oppure compila il modulo che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Fiuggi ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Fiuggi per richiedere un preventivo