Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Fiumicello bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Fiumicello. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Fiumicello

Isolamento acustico Fiumicello è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da differenti imprese del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori offerte