Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Flavon. Effettuare opere di insonorizzazione permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Flavon ti dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Flavon