Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

Il trattamento di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di uno strato superficiale del parquet realizzata attraverso l'utilizzo delle carte abrasive speciali.

Per la lamatura del parquet si usano delle macchine levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non per niente semplice manovrare una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Potrebbe accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti peculiari del fai da te), siano la causa di un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è consigliabile affidarsi a mani competenti

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Flavon

Comune.info ti fornisce l'occasione di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq sono richiesti almeno 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Flavon: contatta subito i professionisti della tua zona e rinnova il tuo parquet