Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Fondi occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Fondi sono di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Fondi possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Fondi.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Fondi saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Fondi è il servizio che ti consente di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua città e visualizza le loro migliori offerte