Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Fondo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa offre il servizio Amministratore di condominio Fondo?

Il servizio Amministratore di Condominio Fondo ti consente di metterti in contatto con professionisti del settore e ricevere più preventivi gratuiti per lo svolgimento dell'incarico. Compila il modulo online oppure contattaci via telefono. I nostri collaboratori ti proporranno le loro migliori offerte per:
  • servizio gestione spese di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • redazione del regolamento di condominio;
  • elaborazione millesimi condominiali;

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Fondo per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Fondo!