Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza prevvedere a opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione è in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, pertante, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici a Fondo, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, quali pioggia e inquinamento, e dunque quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Spesso infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Fondo le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate soprattutto per l'impermeabilizzazione a Fondo di costruzioni in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • minore impegno di spesa;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Fondo