Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Fondo?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Fondo significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai da parte il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Fondo!

Riempiendo il form presente online, potrai analizzare più offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Fondo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Fondo che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!