Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Fontana Liri?

Termografia a Fontana Liri ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Fontana Liri.

Ti basterà riempire la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Fontana Liri: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo viene effettuata la termografia a Fontana Liri?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Frosinone, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Fontana Liri localizzare il guasto è facile e veloce!