Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Forio.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di Forio il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Forio?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Forio e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Forio è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Forio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto