Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Formello

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Formello e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare questo rischio.

Come combattere le formiche in cucina?

Allontanare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle completamente. Solo un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Formello ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Formello!