Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Formignana?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario munirsi di questo documento sia si tratti di nuovo impianto sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Formignana che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello standard fissato dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Formignana?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Formignana sarai tu a selezionarlo. Potrai confrontare vari preventivi per questo servizio e potrai optare per il costo che risulterà più adeguato al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Formignana?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Formignana.