Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Formignana.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto di Formignana immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Formignana?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Formignana e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Formignana è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Formignana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto