Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Fornace. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Fornace ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

In quale maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un locale nel comune di Fornace è necessario innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua zona!