Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Foza.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Foza nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Foza?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Foza e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Foza è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Foza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto