Comune.info prototipo Laravel

Home › Frabosa Soprana › Manutenzione Estintori

Devi effettuare la manutenzione degli estintori a Frabosa Soprana e non sai a quale azienda rivolgerti?

Richiedi un preventivo gratuito a Frabosa Soprana

Ancora nessun Manutenzione Estintori registrato per Frabosa Soprana. Sei un professionista? Registrati →

Chiama adesso le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Frabosa Soprana

Questo portale ti offre la possibilità di scoprire le ditte di Frabosa Soprana e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Compila il modulo che trovi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Frabosa Soprana ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

 Chi può effettuare la manutenzione degli estintori?

La quasi totalità delle fasi che formano la manutenzione degli estintori possono essere eseguite soltanto da aziende competenti ed autorizzate. Se all'incaricato interno all'azienda è affidato il compito di segnalare eventuali malfunzionamenti, in maniera da poter avvisare in tempo gli addetti alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, dunque, effettuare:
  • un iniziale controllo, che in realtà consiste nell'affidamento all'azienda medesima della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, ossia la verifica del buon funzionamento degli estintori e va fatto ogni semestre;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano secondo il tipo di estintore. La legge impone che su ciascun dispositivo anticendio sia riportata la data di avvenuta revisione e il nominativo della ditta che l'ha eseguita;
  • il collaudo, con il quale viene controllato il giusto funzionamento delle parti dell'estintore che lavorano sotto pressione.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Frabosa Soprana?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 stabiliscono che la manutenzione degli estintori sia eseguita a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Manutenzione Estintori nei comuni vicini

Servizi simili a Frabosa Soprana

Contenuto rigenerato dai template settori + dati comune (spintax deterministico, no content_static_landing). Limitrofi da support_citta_confini.