Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Fragagnano rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Fragagnano è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Fragagnano.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fragagnano?

Cartongesso Fragagnano ti consente di ricevere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Fragagnano. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Fragagnano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Fragagnano