Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Fraine sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Fraine è il servizio che ti dà la possibilità di analizzare più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Fraine occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Fraine ti permette di progettare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte