Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Francica l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Francica?

Cartongesso Francica ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Francica. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Francica.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Francica in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le proposte