Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Frassinoro è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti della provincia di Modena per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo essenziale per dare valore all'edificio, in quanto il giardino è lo scenario entro cui si colloca. Diventa quindi basilare considerare lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Frassinoro è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Frassinoro?

Progettazione Giardini a Frassinoro, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento e vedere i diversi piani di manutenzione delle aree verdi a Frassinoro.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata visto che è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Frassinoro che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!