Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Funes l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adatto agli usi più vari, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Funes ti consente di visualizzare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Funes?

Cartongesso Funes ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Funes.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte