Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Gallarate.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Gallarate il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gallarate?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gallarate e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Gallarate è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gallarate e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto