Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Galliate Lombardo troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre in maniera considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Galliate Lombardo ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visiona le loro migliori offerte