Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Galliera Veneta. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Galliera Veneta ti permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Galliera Veneta bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, eseguite agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Galliera Veneta