Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Gallio puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle solite possono creare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gallio, fa in modo di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Gallio per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gallio consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gallio