Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Garda.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un tecnico di Garda subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Garda?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Garda e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Garda ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Garda e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto