Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno Gattatico, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Gattatico: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare tetti in legno a Gattatico è quindi davvero vantaggioso.

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Gattatico?

Per costruire un tetto a Gattatico, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali sono le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Gattatico? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte