Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Gattico è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'essere umano?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta di solito Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tanti coloro che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Gattico.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci occorre adoperarsi per intervenire su ogni periodo di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gattico. La maggiore difficoltà, pertanto, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina depone circa 50 uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, si diffondono in particolar modo nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, riceverai in modo gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Gattico. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando il form che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Gattico ti richiameranno in breve tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Gattico