Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è basilare la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Come si svolge il Corso RLS Gavazzana?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Gavazzana deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Gavazzana prevede, come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, ripartite in unità, in cui verranno trattati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Gavazzana

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!