Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Gavazzana è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, vale a dire che si alimentano succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Sebbene esistano diverse specie di pulci, distinguere una loro infestazione sui nostri gatti o cani non è poi tanto complicato. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione bruna oppure rossa e sono lunghi, quasi, un paio di millimetri.

Di norma sono accentrati nelle aree del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della gamba. Allo scopo di capire se il nostro amico peloso sia invaso da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei minuscoli insetti bruni che sono soliti muoversi in maniera veloce. Oltre a ciò, se vediamo anche rossori della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Come eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gavazzana. La difficoltà più persistente, difatti, è arrestare la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina depone quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano soprattutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Gavazzana. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Gavazzana ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Gavazzana