Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Gemmano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Gemmano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gemmano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gemmano e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Gemmano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Gemmano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto