Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Genova ti permette di metterti in contatto con i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Genova.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Genova opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Genova.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Genova ha l'obbligo di prendere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Genova ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • programmi di messa in sicurezza e bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Genova. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!