Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Genova: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di delimitare gli spazi, capire le esigenze della clientela, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Genova avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la progettazione Giardino a Genova!

Completando il form presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti attivi a Genova, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di Genova che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!