Home › Genzano di Lucania › Frazionamento Catastale
Contatta i professionisti a Genzano di Lucania!
Come esprime il termine il Frazionamento è la suddivisione di un'unica struttura in più parti. Questo permette di vendere le singole unità anche separatamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.
Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Genzano di Lucania.
Per accedervi si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Genzano di Lucania come indicato anche nella Legge 164/2014.
\/Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.
Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.
Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con il nostro servizio.
\/Puoi ricevere gratuitamente uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Genzano di Lucania tramite Comune.Info
Potrai semplicemente compilare il modello che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico riportato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Genzano di Lucania e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.
Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.
Contenuto rigenerato dai template settori + dati comune
(spintax deterministico, no content_static_landing).
Limitrofi da support_citta_confini.