Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Genzone?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Genzone. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Genzone.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adatta agli impieghi più disparati. In aggiunta, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Genzone l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Genzone