Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Genzone: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Genzone?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Genzone, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Genzone?

Termografia Genzone ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Genzone.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratis!