Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Germagnano?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Germagnano. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Germagnano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato comunemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Germagnano, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Germagnano? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte