Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimento in resina a Gildone: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Gildone si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Gildone nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Gildone: quali vantaggi offrono?

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Gildone!