Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Ginosa ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sul sito o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto saprà dare. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ginosa, fa in modo di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Ginosa per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ginosa permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ginosa