Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Gioi.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Gioi nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gioi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gioi e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Gioi è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gioi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto