Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Gioia Tauro più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile diminuire in modo notevole la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Gioia Tauro. Effettuare opere di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Gioia Tauro ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visiona le loro migliori proposte