Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Giustenice?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Giustenice ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Giustenice avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Giustenice che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!