Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Givoletto: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi viene effettuata la termografia a Givoletto?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molti campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Givoletto, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Givoletto?

Termografia Givoletto ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Givoletto.

Dovrai solamente completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!