Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Gonars ti consente di ricevere diversi preventivi di spesa dagli specialisti della tua provincia per progettare e realizzare ogni tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è effettivamente essenziale per valorizzare la casa, in quanto il giardino delimita la cornice entro cui si trova. Diviene perciò fondamentale considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, Progettazione giardini Gonars è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Gonars?

Progettazione Giardini Gonars, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Gonars ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e conoscere i differenti pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Gonars.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Gonars che operano nel settore della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!