Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Gonars.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un esperto di Gonars immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gonars?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gonars e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Gonars ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gonars e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto